Avvocato e consulente fiscale Ralf Hoffmann*

Ralf Hoffmann Lo studio legale HOFFMANN – Avvocati e Consulenti fiscali è stato fondato nel 1996 da Ralf Hoffmann, avvocato e consulente fiscale, specializzato in Merger & Acquisition, Venture Capital e Private Equity, così come in diritto societario e tributario. Ralf Hoffmann ha accompagnato molteplici acquisizioni di imprese e finanziamenti VC.

Ralf Hoffmann ha esercitato, prima della fondazione dello studio legale, la professione di avvocato per società di revisione dei conti e società di consulenza fiscale a Berlino, Amburgo e Parigi, ricoprendo tra l’altro il ruolo di direttore del dipartimento tributario di Deloitte & Touche ad Amburgo nell’ambito del diritto societario, del diritto dei gruppi e del diritto tributario d’impresa.

L’avvocato Ralf Hoffmann insegna dal 2003 come docente incaricato alla Scuola Universitaria Professionale di Berlino nel campo delle biotecnologie e promuove inoltre il perfezionamento formativo di giovani professionisti attivi nel settore della partecipazione societaria. Docente associato alla WHU – Otto-Beisheim-School of Management nel campo “Financial Contracting”. Ralf Hoffmann è inoltre autore di numerose pubblicazioni specialistiche.

Ralf Hoffmann ha conseguito l’esame di Certified Valuation Analyst, un certificato internazionalmente riconosciuto nell’ambito della valutazione di imprese.

Lingue: tedesco, inglese, francese, italiano.

Associazioni professionali: Associazione Federale Tedesca delle Società di Partecipazione al Capitale (BVK), Business Angels Club di Berlino.